NEWSLETTER   NOTIZIE DEL GIORNO ULTIMO

 

CARTA DOCENTE 980X40

NOTIZIE DEL GIORNO 2colonne

Default Image
Le norme sugli obblighi di vaccinazione e le disposizioni applicative emanate in questi giorni dal Ministero stanno già facendo emergere difficoltà e punti deboli.
alunni giapponesi vanno a scuola da soli
Le culture diverse dalle nostre, tipo quelle orientali, spesso regalano curiosità legate al sistema di società che spesso potrebbero farci riflettere su quelle che adottiamo noi.
Palazzo Chigi
Ci sono anche i soldi per gli aumenti degli statali, quindi pure dei lavoratori della scuola, nella lista dei 10 miliardi che il Governo deve ancora trovare per la manovra di fine anno.
Ladri senza pietà a Pozzuolo Umbro, frazione di Castiglione del Lago, in Umbria. Nel giro di due notti hanno fatto razzia all'interno della scuola statale secondaria di I grado Franco…
Ben 750 i ricorsi avviati dai docenti precari che operano a Trento per vedersi riconosciuti, al sussistere di oneri lavorativi di fatto identici, anche pari diritti rispetto ai colleghi inquadrati…
Gianni Zen, dirigente scolastico del liceo Brocchi di Bassano del Grappa
Lo ammetto: sono uno di quei pochi presidi che anche quest’anno ha attivato la chiamata diretta nei tempi previsti.
insegnante con i migranti (Fonte La Repubblica)
Cosa significa essere insegnante? Si sceglie di diventare docente per missione o è un lavoro come ce ne sono tanti? E’ il dilemma presente negli ultimi anni nel dibattito pubblico.
E' una vicenda che è destinata a fare discutere quella accaduta nel comune di Sanremo.
Incentivi di merito agli studenti iscritti ai bienni di magistrale e esenzione delle tasse ai diplomati con un voto di 100/100 (tranne tassa di iscrizione, imposta di bollo e assicurazione): è la…
"Caro Sindaco, si ricorda di noi? Siamo quelli del Liceo Danilo Dolci di Brancaccio. Le ho scritto una lettera, qualche mese fa, e ci siamo incontrati a Palazzo Comitini, a conclusione della nostra…
La storia del Risorgimento è da riscrivere? Forse. Intanto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, revoca la cittadinanza onoraria al generale Enrico Cialdini, “eroe” del Risorgimento ma che una…