NEWSLETTER   NOTIZIE DEL GIORNO ULTIMO

 

TUTTO SUL CONCORSO DS 980X40

CARTA DOCENTE 980X40

vota
(2 Voti)

Le domande per le graduatorie di II e III fascia possono essere regolarizzate?

Martedì, 13 Giugno 2017

Chi ha presentato la domanda per le graduatorie docenti di II e III fascia in modo parziale o incompleto, potrà regolarizzare la domanda già presentata.

La regolarizzazione della domanda già presentata nella scuola capofila, scelta dall’aspirante docente che aggiorna o verrà incluso per la prima volta in II e III fascia delle graduatorie di circolo o Istituto per le supplenze, è prevista dal comma 7 dell’art.9 del D.M. 374 dell’1 giugno 2017.

In tale norma è scritto: “È ammessa la regolarizzazione, previa la fissazione, da parte della scuola, di un breve periodo per l'adempimento, delle domande presentate in forma incompleta o parziale”.

È escluso dalle graduatorie, a meno che non regolarizzi la domanda, l'aspirante che non fornisca le indicazioni relative alle modalità per ricevere le comunicazioni, espressamente previste dal comma 4 del successivo art. 12 del DM 374/2017, ovvero l’avere indicato nella compilazione della domanda e nel modello B di scelta delle sedi l'indirizzo di posta elettronica (PEL o PEC).

 

corsi carta docente

 

È escluso dalle graduatorie l'aspirante che per la medesima fascia di appartenenza delle graduatorie aggiornate in precedenza dichiari nuovamente o riproduca titoli già presentati in occasione delle procedure relative al biennio 2009/2010 e 2010/2011 ed ai trienni 2011/2014 e 2014/2017, indipendentemente se siano stati o meno oggetto di valutazione, con le eccezioni di cui al precedente art. 4, comma 13 del medesimo DM 374/2017.

Per quanto riguarda l’avere riportato il titolo di accesso alle singole classi di concorso, anche se già valutato in precedenza, sembrerebbe non essere motivo di esclusione, ma a tal proposito si sta attendendo una risposta ufficiale del MIUR.

Tuttavia i docenti che hanno l’esigenza di regolarizzare la domanda è bene che contattino la scuola capofila dove l’hanno consegnata, chiedendo di regolarizzare il modello o i modelli presentati entro e non oltre il 24 giugno.

Infatti è importante sottolineare che non è ammessa a valutazione la domanda presentata oltre il 24 giugno 2017 ed in modalità difforme alla modulistica dei modelli A1 per i docenti abilitati che chiedono di aggiornare o essere inclusi in II fascia, A2 per i docenti laureati che chiedono di aggiornare o essere inclusi in III fasica della scuola secondaria, A2 bis per i docenti laureati che chiedono di aggiornare la III fascia e chiedono anche il novo inserimento in III fascia per altra classe di concorso in cui non erano inclusi precedentemente.

 

corso che vorrei piccolo

CORSI IN PRESENZA

 > Orientare i giovani all'epoca del web

     24 e 25 agosto 2017